CORSO SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO – ACCORDO STATO REGIONI – MODULO SPECIFICO RISCHIO BASSO

Obiettivi:

L’ Accordo  tra lo Stato e le Regioni, approvato il 21 dicembre 2011 costituisce l’adempimento sostanziale dei commi 2, degli articoli 34 e 37 del D. Lgs. n. 81/2008 e rappresentano un nuovo punto di partenza per la formazione nell’ambito della salute e sicurezza

sul lavoro: gli accordi definiscono la durata, i contenuti e le modalità della formazione da svolgere, individuando la durata della formazione in base al rischio – basso, medio, alto – dell’attività aziendale.

Obiettivo del corso è quello di provvedere alla formazioneobbligatoria in materia di salute
e sicurezza nei luoghi di lavoro,affinché ciascun lavoratore riceva un’informazione adeguata e rispondente alle normative vigenti,come definito dal suddetto Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011.


Durata:

4 ore Formazione Specifica per i settori della classe di rischio basso.


Destinatari:

Il decreto legislativo 81/08 si applica a tutti i settori di attività, privati e pubblici, e a tutte le tipologie di rischio. Destinatari del presente corso sono pertanto tutti i lavoratori e le lavoratrici, subordinati e autonomi, nonché i soggetti ad essi equiparati: le aziende dovranno provvedere a far effettuare a tutti i lavoratori che non hanno mai effettuato interventi formativi,
un corso di durata prefissata (4 ore) di carattere generale ed un corso specifico di durata variabile a seconda della classe di rischio applicabile all’attività aziendale, individuabile dal settore ATECO di appartenenza dell’azienda,inerenti gli argomenti in materia di Sicurezza sul Lavoro imposti dall’Accordo Stato Regioni stesso.


Quota di iscrizione:

€ 100,00 + iva  –  4 ore rischio basso