SELEZIONE PROGETTO DIGITAL RECEPTIONIST

SELEZIONE PER PARTECIPARE GRATUITAMENTE AL PROGETTO “DIGITAL RECEPTIONIST: inserimento di Digital NEET nel settore turistico – alberghiero”

Cod. 5686-1-1785-2017 DGR 1785 del 07/11/2017

RISORSE ITALIA SRL e SYNERGIE ITALIA – AGENZIA PER IL LAVORO S.p.A. selezionano n. 13 candidati per le province di Padova e Treviso

da inserire nel mercato del lavoro come digital receptionist.

DESTINATARI:
– Soggetti NEET: giovani fino a 29 anni di età, che non studiano e non lavorano, residenti o domiciliati in Veneto
– Motivazione a inserirsi nel mondo del lavoro come addetti alla reception digital
– Buona dimestichezza nell’uso del PC e conoscenza della lingua inglese
IL PROGETTO PREVEDE: – Orientamento di I livello: 2 ore individuali – Orientamento specialistico: 4 ore individuali
– Intervento di formazione professionalizzante di 150 ore
– TIROCINIO di 320 ore da svolgere in hotel dislocati nelle province di Padova e Venezia

SELEZIONI: Le selezioni dei candidati si svolgeranno nella giornata di lunedì 29 gennaio 2018 presso Synergie Italia – Agenzia per il Lavoro S.p.A. – filiali di Padova e Treviso.

Per partecipare alle selezioni inviare domanda di partecipazione via mail o consegnandola a mano alle filiali Synergie di Padova o Treviso o la sede di Risorse Italia entro le ore 12.00 di venerdì 26 gennaio, allegando il vostro Curriculum Vitae, copia di un documento di identità e copia del Patto di Servizio Garanzia Giovani.

Gli ammessi alla selezione saranno ricontattati da Synergie Italia per maggiori informazioni sugli orari di selezione.

Al giovane NEET è corrisposta per il periodo di tirocinio una indennità di partecipazione di 300 Euro mensili a carico di Programma Garanzia Giovani, per una attività mensile non superiore a quanto previsto dal CCNL di riferimento e superiore a 80 ore. In caso di tirocinio con attività prevista uguale a 80 ore mensili, l’indennità di partecipazione è ridotta al 50%. La differenza tra il contributo a carico del Programma Garanzia Giovani (Euro 300) e l’imposto previsto dalle disposizioni regionali in materia di tirocini (almeno Euro 450) deve essere corrisposta dall’azienda ospitante . Il co-finanziamento aziendale può essere sostituito dalla corresponsione di buoni pasto o dall’erogazione del servizio mensa solo nel caso in cui il tirocinante svolga attività di tirocinio per almeno sei ore al giorno e solo per le giornate di effettiva presenza. Al fine del riconoscimento mensile dell’indennità di tirocinio è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese del tirocinio.

Il progetto è finanziato dalla Regione Veneto, nell’ambito della DGR 1785 del 07/11/2018 ed è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il progetto è soggetto a valutazione della Direzione Lavoro: la sua realizzazione è subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione Regionale.

Per info: Synergie Padova – tel. 049/8071406 e – mail padova1@synergie-italia.it
Synergie Treviso – tel. 045 8013511 e-mail verona1@synergie-italia.it
Risorse Italia Padova – tel.049/775065 e-mail risorse.padova@risorseitaliasrl.it