NUOVO CORSO SAB DA GENNAIO – FORMULA INTENSIVA

Vuoi aprire un’attività nell’ambito della ristorazione e nel settore Food&Beverage?
Vorresti essere il proprietario di un food truck, un’enoteca, un ristorante tipico o un negozio di generi alimentari specializzato (bio, per celiaci, con prodotti tipici regionali o etnici…)?
Per realizzare il tuo sogno, ti serve avere l’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE.

Risorse Italia srl vanta un’esperienza consolidata nell’organizzazione dei corsi abilitanti “ex –rec”, mettendo a punto una metodologia didattica efficace, grazie alla collaborazione di docenti esperti nel settore alimentare, igienico sanitario, merceologico e nel settore amministrativo, legislativo e gestione d’impresa.

A gennaio partirà il nuovo corso con formula intensiva! Dal 18 Gennaio al 09 Febbraio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 presso la nostra sede di Monza, in Corso Milano 19 (a 100 metri dalla stazione ferroviaria).

CONTENUTI DEL CORSO
1) Haccp e Igiene sanitaria: haccp e la sicurezza alimentare, microbi, prevenzione.
2) Area merceologica: la merceologia (latte e derivati, carni e insaccati, cioccolato, gelati e creme, vini, birre, alcolici e superalcolici); il marketing (le quattro P, le leve motivazionali, il piano di marketing) e la pubblicità.
3) Area legislativa: la contrattualistica del lavoro; gli adempimenti; diritti e doveri dei lavoratori; l’Inps e l’Inail; il sistema tributario italiano; la sicurezza sul lavoro.
4) Area assistenza alla clientela: comunicazione; tecniche di vendita; come gestire il cliente e come fidelizzarlo.

Al termine del percorso coloro che avranno frequentato almeno l’80% accederanno all’esame finale che consente l’abilitazione valida in tutto il territorio nazionale.

Contattaci al numero 039/9712228 o all’indirizzo s.falletta@risorseitaliasrl.it per ricevere maggiori informazioni e conoscere le modalità di iscrizione.