CORSO HACCP PER ALIMENTARISTI – R. CE 852/04

HACCP PER ALIMENTARISTI – R. CE 852/04

Obiettivi : Il presente percorso formativo è in sostituzione del libretto sanitario per alimentaristi (alimenti e bevande) in conformità al R. CE 852/04 e le leggi regionali che vanno a sostituire il libretto sanitario L. R. 33 del 2009.
L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le conoscenze fondamentali e le relative competenze circa i principali rischi di ordine microbiologico, chimico, fisico che esistono nei processi di produzione, preparazione, trasformazione, conservazione, somministrazione e distribuzione degli alimenti, i requisiti strutturali, la gestione degli alimenti, l’igiene della persona e dell’ambiente, nonché la prevenzione e la sicurezza dei lavoratori del comparto.

Durata : 8 ore
Date e orari : 14 giugno 2018 negli orari 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00

Sede: Risorse Italia Srl – via Lazzaretto 19 – MILANO (Zona Stazione Centrale. MM Centrale, MM Porta Venezia, MM Repubblica.)
Quota di iscrizione : 100 € + iva
Contenuti del corso :
a) “Formazione obbligatoria in sostituzione al libretto sanitario”
1) il quadro legislativo (“perché siamo qui oggi e quali competenze dobbiamo acquisire”);
a. concetti d’igienistica applicata;
b. contaminazione e conservazione degli alimenti;
c. malattie trasmesse dagli alimenti;
d. pulizia e sanificazione;
e. l’igiene della persona.
2) approfondimenti sulla normativa vigente e sul manuale dell’HACCP.

Certificazione delle competenze Risorse Italia Srl è un ente di formazione accreditato presso al Regione Lombardia per tanto al termine del percorso verrà rilasciato una attestato di frequenza.
A chi è indirizzato il corso:  Il corso è necessario per tutti coloro che lavorano nell’ambito della ristorazione con particolare riferimento alla somministrazione di bevande e alimenti.

Per iscriversi è necessario compilare la SCHEDA DI ISCRIZIONE (clicca qui per scaricare il modulo) ed inviarla a corsimilano@risorseitaliasrl.it 

Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici inviando una mail a corsimilano@risorseitaliasrl.it oppure al numero 0249517681