SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO – ACCORDO STATO REGIONI
CORSO SICUREZZA PER DIRIGENTI E DATORI DI LAVORO
Obiettivi: L’ Accordo tra lo Stato e le Regioni, approvato il 21 dicembre 2011 costituisce l’adempimento sostanziale dei commi 2, degli articoli 34 e 37 del D. Lgs. n. 81/2008 e rappresentano un nuovo punto di partenza per la formazione nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro: gli accordi definiscono la durata, i contenuti e le modalità della formazione da svolgere, individuando la durata della formazione in base al rischio – basso, medio, alto – dell’attività aziendale.
Obiettivo del corso è quello di provvedere alla formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, affinché ciascun lavoratore riceva un’informazione adeguata e rispondente alle normative vigenti, come definito dal suddetto Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011.
Destinatari: Il decreto legislativo 81/08 si applica a tutti i settori di attività, privati e pubblici, e a tutte le tipologie di rischio. Destinatari del presente corso sono i “dirigenti”.
DURATA: 16 ore
CONTENUTI DEL CORSO :
La formazione è strutturata in 4 moduli formativi : “Modulo giuridico-normativo”, “Gestione ed organizzazione della sicurezza” , “Individuazione e valutazione dei rischi”, “Comunicazione, formazione e consultazione”
QUOTA DI ISCRIZIONE: € 200, 00 + IVA
CALENDARIO: 03 e 11 luglio negli orari 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00
SEDE DEL CORSO: Risorse Italia srl via Lazzaretto 19 – Milano
ATTESTATO:
Risorse Italia in qualità di ente di formazione accreditato presso la Regione Lombardia rilascerà al termine del percorso formativo a coloro che avranno frequentato almeno il 90% delle ore del corso.
Per iscriversi è necessario compilare la SCHEDA DI ISCRIZIONE (clicca qui per scaricare il modulo) ed inviarla a corsimilano@risorseitaliasrl.it
Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici inviando una mail a corsimilano@risorseitaliasrl.it oppure al numero 0249517681