CORSO DI ” BUSINESS ENGLISH”

La società Risorse Italia Srl di Monza, organizza un corso gratuito di “Business English”.

Per “Business English” si intende la capacità di utilizzare la lingua inglese, necessaria per condurre trattative d’affari e internazionali.

Il corso di Business English ha lo scopo di insegnare come gestire le proprie attività professionali, acquisendo competenze per una comunicazione efficace, in lingua inglese.
L’obiettivo è quello di acquisire capacità linguistiche e abilità specifiche per la corretta comunicazione nell’ambiente lavorativo.

Durata: 100 ore

Calendario del corso: dal 13 giugno al 30 giugno, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Sede del corso: Risorse Italia srl – Corso Milano 19, Monza

Destinatari: disoccupati, persone in mobilità o in cassa integrazione, che abbiano già compiuto i 30 anni d’età.

 

CONTENUTI/TOPICS:

BUSINESS ENGLISH:

– ESSENTIAL JOB VOCABULARY: iniziamo rispondendo alla domanda “Che tipo di lavoro sto cercando?” per apprendere il vocabolario relativo al lavoro e all’occupazione.

– HOW TO WRITE A SUCCESFUL CV: è importante avere un cv ben scritto, perché non averlo anche in inglese?

– ENGLISH FOR INTERVIEWS: impariamo a rispondere alle domande più frequenti, anche in inglese.

– AROUND THE OFFICE: durante questa lezione apprendiamo il vocabolario, relativo alle persone e agli oggetti presenti in ufficio, e alcune frasi, utili per interagire con i colleghi.

– TELEPHONE ENGLISH – PART 1: molti studenti, anche di livello avanzato, non amano parlare al telefono in inglese. Durante questa lezione apprenderemo il modo per essere più sicuri durante una conversazione telefonica.

– TELEPHONE ENGLISH – PART 2: e se chiamassimo qualcuno che non c’è o che non è disponibile al momento? Dovremmo lasciare un messaggio in segreteria, seguendo 5 semplici regole.

– PRESENTATION IN ENGLISH: hai mai fatto una presentazione in inglese? Se ti è successo, saprai che è piuttosto difficile pensare alle parole giuste, mentre tutti ti stanno ascoltando (e guardando). La lezione ti potrà servire per avere qualche dritta a riguardo.

– LETTERE E POSTA ELETTRONICA – PART 1: le parti fondamentali di una lettera o mail commerciale.

– LETTERE E POSTA ELETTRONICA – PART 2: regole essenziali per la punteggiatura, per la gestione dei paragrafi e per l’uso corretto dei tempi verbali.

– BUSINESS IDIOMS: nella comunicazione professionale si cerca di evitare l’uso di espressioni gergali, ma è importante conoscere le forme idiomatiche più frequenti nelle conversazioni e nelle e-mail.

Le lezioni saranno supportate da metodologie didattiche attive, da esercitazioni e dalla visione di video, pertinenti con l’argomento.

Il corso è gratuito, finanziato da Dote Unica Lavoro.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, contattare il numero: 039/9712228 o scrivere all’indirizzo mail: politicheattive@risorseitaliasrl.it